Una volta era in vetrina. Un ciclista come quelli di una volta, con Giulio il meccanico con chiavi inglesi e brugole in mano proprio al di là del vetro che separa il negozio da corso Garibaldi. In tanti si sono fermati nella primavera estate 2014 a guardare al di là del vetro, incuriositi da quell’uomo barbuto che, con le mani sporche di grasso, gli occhiali e un’improbabile salopette di dubbio decoro, smontava e rimontava biciclette. Nei pomeriggi di quella primavera, all’orario di uscita da scuola, più volte i bambini che passano davanti alla vetrina si fermavano appoggiati al vetro con gli occhi sgranati: forse il fascino per un mestiere che anche i bambini capiscono essere antico, forse perché la bicicletta emana un fascino indiscutibile o forse perché i bambini si emozionano facilmente.ciclista Pavia

Oggi l’officina riparazione biciclette è stata spostata nel locale sul retro. E a Giulio si è affiancato Alberto, per cercare di soddisfare sempre più puntualmente le esigenze dei ciclisti. Il locale di lavoro resta sempre visibile dalla strada, seppur solo in parte. Ma bambini e adulti possono sempre entrare e dare un’occhiata al grande lavorio che caratterizza la nostra officina.

Siamo ben disposti ad accogliere la vostra bicicletta e ad offrirle tutte le cure necessarie. Preferiamo biciclette da città, vecchie e nuove, impolverate e arrugginite, da adulto e da bambino, come anche Mountain Bike, City Bike e… tricicli, monocicli o sedie a rotelle!

Eseguiamo ogni tipo d’intervento inerente la meccanica della bicicletta: se avete una vecchia bicicletta arruginita, sappiate che siete i benvenuti! Quel che si può fare lo facciamo, se proprio non c’è nulla da fare, allora saremo sinceri nel comunicarvelo.

Un pensiero su “Officina riparazione biciclette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *