Al mare in bicicletta? Con questo itinerario è possibile!

Lungo strade secondarie immersi in un percorso quanto mai suggestivo, attraverso la valle Staffora, la val Curone, la val Borbera e la val Vobbia fino a raggiungere il capoluogo ligure.

Complessivamente 1780 metri di dislivello, tre scollinamenti interessanti con “Cima Coppi”, a Costa Salata 797 m.s.l.d.m.

Il percorso è asfaltato in tutta la sua lunghezza, presenta certamente per distanza e dislivello un livello di difficoltà medio-alto, ma resta praticabile da chiunque riesca ad affrontare il centinaio di chilometri in sella. Le salite non mancano, ma sono tutte dolci e prive di strappi bruschi, come anche le discese, non sempre con asfalto in condizioni impeccabili ma complessivamente accettabile.

Diversi i possibili punti ristoro lungo il percorso, bar, panetterie e ristoranti si susseguono nei diversi borghi attraversati: in particolare proprio sul punto dello scollinamento più in quota (Costa Salata) sorge una locanda dove si può pranzare.

Download GPX track below the map!

Scarica

Se sei interessato al percorso ma vuoi avere una guida esperta competente sia di meccanica della bicicletta sia della geografia del territorio, contattaci!!

If you are interested on our ride proposal, please contact us!! We can organized your ride, rent bikes and give to you a mecanichal assistance riding with you!!