• 77,31 Km
  • 1.102 metri di dislivello
  • Circa 5 ore

Da Golfo Aranci si costeggia per qualche chilometro il mare, immersi nella macchia mediterranea: la strada sale senza strappi impegnativi addentrandosi nell’entroterra e accompagnando poi fino al borgo di Arzachena.

Lasciato Arzachena si svolta a sinistra direzione Bassacutena: bellissimo il paesaggio e diversi gli spunti storico culturali (nuraghi e tombe dei giganti). A sorprendere è il paesaggio rigoglioso.

Da Bassacutena la strada sale con qualche chilometro impegnativo in prossimità dello scollinamento attorno a rocce nude levigate dal vento.

Scollinando si scende verso Porto Pozzo: da qui una strada secondaria delimitata da bassi muretti a secco, offre una vista sul mare che spazia dalla Maddalena alla costa della Corsica.

L’arrivo a Santa Teresa di Gallura è semplice.

Download GPX track below the map!

Scarica

Se sei interessato al percorso ma vuoi avere una guida esperta competente sia di meccanica della bicicletta sia della geografia del territorio, contattaci!!

If you are interested on our ride proposal, please contact us!! We can organized your ride, rent bikes and give to you a mecanichal assistance riding with you!!