In questa sezione proponiamo due escursioni lunghe rispettivamente 6 e 7 giorni che si snodano l’una nella Sicilia orientale, l’altra nella Sicilia occidentale.

Tutte le tappe hanno come punto conclusivo una struttura ricettizia aperta tutto l’anno. Le caratteritiche di ciascuna struttura, così come disponibilità e prezzi sono consultabili sul sito www.italiasolaris.com dove è anche possibile procedere ad una prenotazione.

East Sicily: partendo dalla stazione dei treni di Catania si percorre un anello che vi porterà, privilegiando sempre strade secondarie e ove possibile poco trafficate, a Palazzolo Acreide, Siracusa, Noto, Marzamemi, Portopalo di Capo Passero, Pozzallo, Donnalucata, Marina di Ragusa, Vittoria, Caltagirone, Piazza Armerina per poi chiudersi nuovamente a Badiula, struttura indicata per il pernottamento della prima tappa.

Ovest Sicily: partendo da Pizzolungo, poco distante da Trapani, il percorso proseguirà per Marsala, Mazara del Vallo, Selinunte, Menfi, Salemi, Segesta-Calatafimi, Scopello, Erice, Custonaci, San Vito lo Capo per chiudersi nuovamente a Pizzolungo.

Per qualsiasi informazione sui percorsi, non esitate a contattarci!