Una volta era in vetrina. Un ciclista come quelli di una volta, con Alberto il meccanico con chiavi inglesi e brugole in mano proprio al di là del vetro che separa il negozio da corso Garibaldi. In tanti si sono fermati nella primavera estate 2014 a guardare al di là del vetro, incuriositi. Nei pomeriggi di quella primavera, all’orario di uscita da scuola, più volte i bambini che passano davanti alla vetrina si fermavano appoggiati al vetro con gli occhi sgranati: forse il fascino per un mestiere che anche i bambini capiscono essere antico, forse perché la bicicletta emana un fascino indiscutibile o forse perché i bambini si emozionano facilmente.
Oggi l’officina riparazione biciclette è stata spostata nel locale sul retro. Il locale di lavoro resta sempre visibile dalla strada, seppur solo in parte. Ma bambini e adulti possono sempre entrare e dare un’occhiata al grande lavorio che caratterizza la nostra officina.
Siamo ben disposti ad accogliere la vostra bicicletta e ad offrirle tutte le cure necessarie. Preferiamo biciclette da città, vecchie e nuove, impolverate e arrugginite, da adulto e da bambino, come anche Mountain Bike, City Bike e… tricicli, monocicli o sedie a rotelle!
Eseguiamo ogni tipo d’intervento inerente la meccanica della bicicletta: se avete una vecchia bicicletta arruginita, sappiate che siete i benvenuti! Quel che si può fare lo facciamo, se proprio non c’è nulla da fare, allora saremo sinceri nel comunicarvelo.
Mi è piaciuto molto. Aldo